UFFICIO SCOLASTICO DI MILANO



Milano, 25 settembre 2000

COMUNICATO: Graduatorie permanenti della provincia di Milano

Le graduatorie permanenti provvisorie per le nomine in ruolo e per le supplenze saranno pubblicate con le seguenti scadenze:

La pubblicazione delle graduatorie permanenti riguarderà tutte e quattro le fasce di inserimento e non solo la prima o la seconda fascia, come è avvenuto in altre province. Anche le graduatorie permanenti saranno consultabili nel sito Internet dell'Ufficio scolastico di Milano.

Il ritardo nella pubblicazione di queste graduatorie è dovuto non solo al numero delle domande pervenute (16.448), ma soprattutto alla complessità delle operazioni di inserimento nel sistema informativo delle pratiche già valutate, problema presente in tutte le province.

Il disagio per la maggiore attesa sarà compensato, nella provincia di Milano, dalla pubblicazione contemporanea di tutte e quattro le fasce di inserimento per ogni ordine e grado di scuola.

Concorsi riservati

Sono già pubblicati e consultabili anche in via telematica gli elenchi dei 2.387 docenti ammessi a partecipare ai corsi abilitanti della sessione riservata per l’insegnamento nella scuola elementare e materna.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati anche gli elenchi dei 7.228 insegnanti ammessi a frequentare i corsi abilitanti per le scuole secondarie.

Le sedi dei vari corsi saranno rese note quanto prima. L’avvio dei corsi è previsto per il prossimo mese di ottobre.

IL DIRETTORE

F.to Francesco de Sanctis